IIRM Istituto Internazionale di Medicina della Riproduzione
HOME Italiano English Russian

IIRM SA
Via Paradiso, 24
6924 Lugano - Sorengo, Svizzera
T. +41(0) 91 980 9070
F. +41(0) 91 980 0873
© 2018 Tutti i diritti riservati

Inseminazioni intrauterine

Prevede l'introduzione di spermatozoi all'interno della cavità uterina in pazienti che sono state sottoposte a una blanda stimolazione ovarica. In questo modo, la fecondazione degli ovociti avviene in vivo, nell'apparato genitale femminile.


INSEMINAZIONE INTRAUTERINA ETEROLOGA

Consiste nell’introduzione di liquido seminale da donatore, opportunamente screenato e preparato, all’interno della cavità uterina utilizzando una cannula che permette il passaggio indolore ed atraumatico attraverso il canale cervicale. Questa tecnica viene applicata nei casi consentiti dalla Legge Svizzera, come specificato nel consenso informato che ogni coppia, regolarmente sposata, deve firmare prima di accedere al programma.

IIRM utilizza donatori selezionati che provengono dalla banca interna o da banche estere quelificate (www.nordiccryobanc.com; www.xytex.com).

 

INSEMINAZIONE INTRAUTERINA OMOLOGA

Consiste nell’introduzione di liquido seminale del partner, opportunamente preparato, all’interno della cavità uterina utilizzando una cannula che permette il passaggio indolore ed atraumatico attraverso il canale cervicale. Anche in questo caso, è necessaria la firma del consenso informato specifico da parte della coppia prima di accedere al programma.